Il Corso di Formazione Manageriale per Direttore di Struttura Complessa (area ospedaliera e area territoriale) vuole fornire ai partecipanti, alla luce del quadro legislativo attuale, le competenze manageriali che risultano indispensabili per il governo della complessità, per la gestione del cambiamento e dell’innovazione in Sanità.
Tra le tematiche oggetto di approfondimento: il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il DM 77/2022 e lo sviluppo dell’assistenza territoriale, la digitalizzazione nei contesti sanitari.
Destinatari del percorso sono dirigenti del ruolo sanitario delle Aziende Sanitarie (medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti, biologi, chimici, fisici, psicologi) in possesso dei requisiti indicati dal DPR 484/97 e dal D.lgs 502/1992 e s.m.i., specificati all’Art. 3 del DA Salute n. 47 del 27 gennaio 2021 Il corso per DSC è articolato in 11 moduli della durata complessiva di 136 ore, (128+8) 
comprensive di un modulo della durata di 6 ore, erogato in modalità FAD/ e-Learning e di
2 sessioni di approfondimento tematico a scelta dei partecipanti (seminari di 4 ore).
Inoltre, ai fini della certificazione manageriale, i corsisti dovranno presentare un Project Work (PW) individuale, che sarà oggetto di discussione in sede di esame finale.

Quota di partecipazione
Per il corso di Direttore di Struttura Complessa la quota di partecipazione è di € 2.500,00

Modalità di iscrizione
Per iscriverti al corso di Direttore di Struttura Complessa, proposto nelle sedi di Caltanissetta, Catania, Messina e Palermo, clicca su “ISCRIVITI” in fondo a questa pagina.

Edizioni in programma
Sede CEFPAS: dal 20/05/2024 al 10/04/2025

Altre edizioni saranno attivate, anche per le sedi provinciali di Catania, Messina Palermo, sulla base delle manifestazioni d’interesse pervenute e fino al raggiungimento del numero programmato di partecipanti.